ItalianoInglese
vetro facciate continue pordenone

Le Vetro facciate continue

Le vetrofacciate rappresentano ciò che meglio offre l'innovazione strutturale per rendere un edificio perfettamente integrato nell'ambiente in cui si trova, garantendo un risultato estetico a basso impatto ambientale.
Le vetro facciate, infatti, permettono di realizzare tecnologiche e moderne strutture con forme sinuose o geometriche.
Il personale altamente esperto e qualificato di Italserramenti saprà consigliare ai propri clienti la vetrofacciata che meglio si adatta alle loro esigenze.

Facciate a montanti e traversi

La facciata continua a montanti e traversi, detta anche “Stick System” è basata su elementi verticali e orizzontali, solitamente in alluminio, che creano un reticolo strutturale sul quale vengono successivamente applicati dei tamponamenti trasparenti o opachi.
Le “Stick System” sono state pensate per la creazione di facciate, verticali, inclinate, tunnel, coperture, cupole e costruzioni poligonali e, se necessario, hanno la possibilità di inserire elementi apribili come ante a ribalta.

Facciate a cellule

facciate a cellule pordenone

La facciata a cellule, detta anche "Unitised" o "Panel System", si compone di cellule prefabbricate che racchiudono sia il profilo in alluminio sia la parte di tamponamento vetrato.

L’accorpamento delle cellule avviene in fabbrica mentre il montaggio avviene in cantiere.

Facciate con silicone strutturale

facciate con silicone strtturale pordenone
La facciata strutturale si compone di un’orditura metallica, rivestita dal vetro,che è fissato insieme ad essa tramite adesivi fatti col silicone che li nascondono completamente o in parte. 
La fuga tra i vari pannelli è così ridotta e con essa anche la trasmissione di calore e di virbazioni. 

Esistono due tipologie principali: 
- Strutturale (non presentano ritegni metallici lungo il perimetro)
- Semistrutturale (presentano ritegni metallici su due lati).

Facciate a fissaggi puntuali

facciate a fissaggi puntuali pordenone
La facciata a fissaggi puntuali è ottenuta grazie all'unione delle lastre di vetro, tramite vincoli strutturali detti “rotules”, il cui compito è il trasferimento dei carichi alla struttura secondaria che è solitamente costituita da due componenti metallici detti “ragni”. 
Due sono i metodi principali che si possono utilizzare per il fissaggio: fissazione dei puntuali ai vetri tramite i bulloni oppure, in seguito all’evoluzione del sistema “rotules”, grazie a una nuova struttura a disco dove i vetri vengono sostenuti ai 4 angoli senza dover necessariamente forare le lastre. Vengono così eliminate le tensioni puntuali.